Chi sono

“Fortitudo Mea In Brachio”

“La mia forza sta nel braccio”

“Fortitudo” è l’inizio della scritta che sta nello stemma della Città di Cremona.

Rimanda alla leggenda medievale delle gesta di Giovanni Baldesio eroe della Città.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Ho scelto questo nome per questa struttura a pochi passi dal Palazzo Comunale, dalla Cattedrale, dal Torrazzo ( dove nel cortiletto si trova la statua di Baldesio) , dal Battistero in una zona ricca di storia e di bellezze  artistiche  di uno dei più belli ed importanti complessi monumentali d’Italia per la sua integrità e conservazione dove  atmosfere di luce colorano le pietre e i mattoni durante le ore del giorno e  suggestioni che ci riportano indietro nel tempo ad un passato glorioso.

“Fortitudo” è anche  a testimoniare l’impegno e l’energia di me giovane  imprenditrice  per creare questi ambienti a disposizione di voi gentili clienti sperando che saranno confortevoli e di vostro gradimento per una piacevole e serena permanenza.

battistero
1329

Ospiti

978

Clienti soddisfatti

35

Membri dello staff

29+

Premi

Scopri Fortitudo appartamenti,
e rilassati in un incantevole location.

destination

image
Gli appartamenti

Splendenti e sontuosi appartamenti a pochi passi dal Duomo di Cremona, nel cuore pulsante di una città che sprigiona arte, musica e cultura a ogni angolo.

image
I Servizi

I nostri servizi per un soggiorno sempre più confortevole a Cremona.

Liuterie: arti e mestieri nel centro di Cremona

La città di Cremona ha dato i Natali ad alcuni nomi illustri del nostro patrimonio storico e culturale come, primo fra tutti, Antonio Stradivari.

Dai primi anni del 1700 i violini Stradivari vantano il miglior suono al mondo e, quindi, il nostro tour virtuale comincia proprio dalle botteghe di liuteria che caratterizzano le vie della città di Cremona.

Potrai visitare questi piccoli laboratori che tramandano un sapere antico e nobile come quello dell’arte nella lavorazione del legno in ambito musicale.

Da Amati a Stradivari, passando per le arie di Paganini è irrinunciabile una visita in questi luoghi di culto che dal 1500 regnano tra le mura di Cremona.

Museo del violino

Subito dopo le liuterie, seguendo la melodia principale che la città ti trasmette, puoi recarti al Museo del Violino che ospita la grande storia della liuteria cremonese.

Meta indiscutibilmente ambita per gli amanti della musica, è interessante anche per il patrimonio culturale italiano e in meno di 2 ore si può respirare l’aria di secoli suonati da questi legni preziosi.

Negozio Sperlari

Non solo musica e violini: a Cremona esistono molte botteghe storiche come il famoso, e considerato il più antico di Cremona, negozio di Sperlari.

Dal 1836, la piccola bottega ha sfornato moltissime leccornie ricavate dal segreto custodito da Enea Sperlari che abile nelle sue doti, portò avanti l’attività di produzione di dolciumi e specialità cremonesi come mostarde, torroni e torte tipiche come la “Gran Mandorla” o la “Sbrisolosa” arrivando al Mandorlato di Cremona.

Pioniere dell’esportazione della qualità culinaria del nostro Paese, già a quei tempi i prodotti Sperlari conquistarono i mercati d’oltreoceano.

Battistero di Cremona

Realizzato a forma ottagonale in stile romanico, domina sulla piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria coi suoi 34 metri di altezza e 20,50 di diametro.

Una struttura tanto imponente quanto antica che obbliga a una visita al suo interno, dove sono custodite numerose opere monumentali come il Fonte Battesimale in marmo rosso della Valpolicella (Verona).

Sentieri naturalistici sul fiume Po

Ti lasciamo con un’ultima meta da raggiungere per concludere la tua permanenza a Cremona o per darti un’alternativa al centro storico della città.

Se sei un amante della natura, non puoi farti mancare almeno un’uscita sui numerosi sentieri che costeggiano il fiume più grande d’Italia.

Non è difficile pensare di poter trovare un piccolo angolo di paradiso lungo i 652 km di acqua che percorrono 4 regioni e 13 province (tra cui la nostra amata Cremona).

Il fiume Po è il quinto a livello europeo per portata d’acqua.

Attività alternativa e leggermente spostata dal centro, in circa mezz’ora a piedi si raggiungono le rive del fiume.

L’oasi naturale che si bagna nelle acque del Po regala emozioni e tranquillità che giovano moltissimo al benessere, per staccare dalla frenesia quotidiana.

Cremona

SEI INTERESSATO AD UNO DEI NOSTRI APPARTAMENTI?

Prenotando il vostro soggiorno tramite questo sito web (ufficiale) ti verrà applicata la tariffa più bassa a quella presente sui portali di prenotazione online.

Per controllare la disponibilità delle camere, ed eventualmente prenotare con carta di credito il tuo soggiorno, usa il pulsante prenota ora tramite il menu principale del sito

Privacy Policy Cookie Policy